martedì 14 aprile 2015

Grande PR stunt :-) OneD, preparate i fazzoletti, Kleenex.




Cos'è il genio?

E' fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Adesso definire questo PR stunt di Kleenex proprio "genio" forse è eccessivo - ma è un buon esempio di come la fantasia, la prontezza di riflessi, un cliente che reagisce senza far passare i giorni permettono di costruire piccole cose, che costano magari anche poco ma che fanno (molto) parlare di se' - con un briciolo di fortuna.

Ma raccontiamo il caso.

Se siete Directioners, saprete della notizia bomba: Zayn lascia il gruppo.

Orde di fan passano direttamente al lutto stretto.

Mai più insieme, i membri degli One Direction? In realtà c'è ancora un posto dove vederli felici, belli e uniti: il museo delle cere, Madame Tussaud's.

E proprio lì si apposta la marca e lo fa sapere.

Si installa con proprio personale e vagonate di fazzoletti di carta, per dare servizio, essere vicino alle persone nel momento del bisogno, raccogliere le lacrime delle dolenti fans.

E lo fa sapere al mondo, con molto cinico pragmatismo :-)

E il mondo risponde, postando, pubblicando la notizia. Migliaia di tweet, ne parla MTV:




Ne parla Buzzfeed, ne parlano siti, blog, testate. 
Da Business Insider a ABC; Fox, CBS.IL Chicago Tribune, l'Huffington Post, il Daily Mail.
USA Today, il Mirror. Mashable ma anche MSN o CNBC e Fortune.

Una trovatina, una iniziativa tutto sommato quick & dirty anche se intelligente e il mondo ne parla (anche se, ad essere onesti, non è che la marca del prodotto sia stata poi così tanto citata negli articoli... :-)