mercoledì 22 aprile 2015

PR Stunt. Gillette grande nella sponsorizzazione. Di Avengers. E agli Influencers...

Rido come uno scemo.


Gillette mi sorprende ancora con un pensiero laterale che non mi aspetto da un'azienda che trovo sempre serissima e molto sul pezzo sui propri prodotti e tecnologie (disclaimer: ho fatto l'account di Gillette per 5 o 6 anni in una delle mie precedenti vite...).

Sempre di supereroi parliamo: dopo Superman (che essendo un uomo d'acciaio, come mai si raderà?) arriva la sponsorizzazione degli Avengers.

E qui parte il pensiero laterale.
E parte lo sviluppo di 5 nuovi rasoi creati in collaborazione con Stark Industries* - basati su tecnologie strettamente derivate dai super poteri degli eroi. Rasoi che, detto fra noi, non sono allo stato ancora disponibili, ma chissà... :-)

(*Non mi direte che non lo sapevate? Che Stark Industries, quelle del signor Tony Stark, noto anche come Iron Man, si sono comprate la maggioranza delle quote di Gillette? Vedete qui il video:
https://youtu.be/I_xEdv11yiA)

Torniamo al prodotto - ecco il video di presentazione, che è il cuore della comunicazione al pubblico (ma non finisce qui) :


Possiamo infatti anche parlare dell'intersezione tra Gillette e Marvel - sul fronte del fumetto.
Guardate questo video:
https://youtu.be/aWLijwyHOBg

La comunicazione si gioca anche sul fronte influencers (no, non a me e, che io sappia, non qui in Italia) che si vedono recapitare una valigetta con...