lunedì 19 ottobre 2015

Fortune intervista Lex Luthor (jr.). PR da cinema.


Impeccabile operazione di PR.

Per supportare il lancio del film "Batman contro Superman" (Marzo 2016), la notissima e prestigiosa rivista Fortune ha intervistato non il solito personaggio di primo piano del business, della politica o dello spettacolo: ma nientepopòdimeno che il figlio dell'arcicattivo, l'erede della quintessenza della alterità, il discendente del nemico giurato di Superman: signore e signori, ecco a voi Lex Luthor Jr.

Che ci illustra come ha fatto evolvere (in direzioni inaspettate, ma non vi voglio spoilerare) l'azienda di famiglia e offre di se' un alcuni angoli interessanti, nel contesto del tessuto narrativo del film :-)

Ma il figlio, ci farà rimpiangere l'indimenticato padre?
L'intervista, se vi aggrada, la potete leggere qui:
 http://fortune.com/contentfrom/2015/10/05/lex-luthor-jr/ntv_a/3dsBA58oDAfxgFA

Potrà essere d'interesse anche seguire l'accout Twitter di Lex Jr:
https://twitter.com/alexanderluthor/
La storia, ovviamente, è stata piazzata benino anche altrove, per esempio ne parla anche GQ:
http://www.gq.com/story/jesse-eisenberg-lex-luthor-fake-fortune-profile

Btw, già che ci siamo, è interessante notare che Fortune sembra avere un occhio di riguardo verso il mondo dello show  business - anche nelle sue manifestazioni più nerd; guardatevi ad esempio come hanno coperto cosplay e Comicon...

Sarà forse dovuto al fatto che Fortune è posseduto da tale Time Warner - azienda proprietaria anche degli studios che hanno prodotto il film e con forti interessi nel mondo dei supereroi in generale? :-)

Bonus content:
Ecco il trailer del film